L’azienda farmaceutica 303 Pharma, con lo sguardo rivolto al futuro e all’innovazione, lancia la catena amminoacidica RH-ALFA 1, esprimendo al meglio la visione futuristica e la mission dei suoi fondatori, orientati a soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente nella ricerca di novità. Marco Benedetti e Liliana Abrami, dopo tanti anni nel settore farmaceutico, affrontano il mercato nazionale e internazionale con un prodotto rivoluzionario.
“Dopo aver maturato una certa esperienza a contatto con il mercato dei prodotti farmaceutici – spiega Marco Benedetti – io e Liliana, abbiamo percepito l’esigenza, espressa dai consumatori, di nuovi prodotti. Grazie a esperienza e conoscenza maturate nel settore farmaceutico, ci siamo lanciati in questa avventura che ci ha
regalato, da subito, grandi soddisfazioni. La catena amminoacidica RH-ALFA 1, dei quali siamo esclusivisti mondiali, sta diventando un must”.
Qual è la novità che differenzia il vostro prodotto dagli altri sul mercato?
“La catena amminoacidica RH-ALFA 1 viene estratta dal filamento dei bachi da seta allevati in Giappone. Si tratta di una proteina ricombinante monoelica e molto compatibile con i tessuti umani. Quando ce lo proposero, io e Liliana ce ne innamorammo e ci appassionò a tal punto che decidemmo di iniziare la nostra rivoluzione nel settore della medicina estetica partendo proprio da questa catena amminoacidica RH-ALFA 1. Comprendendone le potenzialità, abbiamo lavorato per sviluppare una linea topica che contenesse questo ingrediente, orientando la nostra attenzione e le nostre preferenze verso prodotti organici e naturali. 303Pharma si occupa di dermoceutica”.
Come vi posizionerete sul mercato?
“Stiamo consolidando quello italiano, mentre lavoriamo per l’europeo e per mercati emergenti come il Far East e la Russia. In quest’ottica, abbiamo già partecipato, a Dubai, ad Arab Health 2019. Di recente, abbiamo esposto al Sies Valet di Bologna riscontrando un interesse tangibile nei confronti della novità. Da qui, stiamo già pianificando la partecipazione in altre manifestazioni a livello europeo e non solo, come Istanbul o il Cosmprof di Hong Kong”.
Liliana, qual è il plus di 303Pharma?
“Abbiamo scelto un approccio etico per lo sviluppo di prodotti altamente qualificati, garantendo ai consumatori standard elevati di sicurezza e di qualità. Non a caso, il nostro collagene biotecnologico è stato riconvalidato più volte e sottoposto a tutti i test necessari al fine di poterlo utilizzare anche in altri ambiti e non solo esclusivamente
per il trattamento puramente estetico della pelle”.
A proposito di estetica, non avete di certo tralasciato l’aspetto glamour della linea.
“È vero. Ci siamo concentrati sulla qualità al 100%. Per il nostro prodotto, organic e naturale, abbiamo studiato un packaging molto attraente che possa comunicare, già dal primo sguardo, la cura e l’attenzione che abbiamo investito per questa nostra prima tappa di quella che dovrebbe essere considerata una vera rivoluzione”.